mario Piccaluga

Workshop " NUDO MINIMALISTA "

Un workshop fotografico dedicato ad un genere antico quanto la fotografia stessa.

Workshop di " nudo minimalista"

con Mario Piccaluga

Alla guida del  workshop troviamo Mario Piccaluga e la sua esperienza nel settore. Nomade digitale e da tempo professionista nel campo della fotografia.

Impareremo a scattare un ritratto di nudo in un contesto serio e professionale.

Collaboriamo da molto tempo con Mario Piccaluga.

A livello professionale Mario Piccaluga  nasce nel 2002 come retoucher free lance di alto livello. 

Continua a prestare la propria esperienza alla post produzione su progetti selezionati e si converte all’imprenditoria responsabile.

Nella sua ricerca personale si concentra sull’estetica del nudo femminile.

Durante i suoi workshop, predilige lavorare con minimi strumenti tecnici privilegiando il relazionarsi con il soggetto da fotografare.

Definisce il suo linguaggio fotografico come nudo “Minimalista”

 

https://www.nobiledigitale.com

Nobile Digitale Instagram

Come si struttura il workshop

di " nudo minimalista"

Punto di partenza del workshop è la filosofia con la quale il fotografo intraprende il percorso per arrivare ad avere degli scatti di nudo speciali e naturali.

L’importanza dell’approccio e del primo contatto con la modella, la scelta di una tecnica semplice ma allo stesso tempo efficace, senza attrezzatura costosa o set complicati.

Il fotografo deve porsi come professionista affidabile, serio e preparato, ed è questo il motivo per il quale durante il workshop si affronterà la delicata fase della conoscenza delle modella e di tutte le condizioni necessarie per scattare in sintonia e complicità.

Il workshop prevede di effettuare lo shooting con una modella in una location esterna di effetto, dove tutti i partecipanti scatteranno le loro foto guidati dal docente e una volta realizzati gli scatti, si tornerà in studio per dedicarsi all’ editing,  alla scelta del trattamento e alla post produzione.

Sabato 19 e Domenica 20 giugno 2021

workshop € 400,00

Vai direttamente al carrello per completare il tuo acquisto ed avere il tuo posto al workshop di Mario Piccaluga ” nudo minimalista”

iscriviti

Obiettivo

Obiettivo del workshop è quello di rendere alla portata di tutti un approccio e un flusso di lavoro che spesso intimidisce, trasformandolo in un gesto catartico e abituale, un metodo di lavoro che metta a proprio agio la modella e il fotografo. Il corpo nudo diventa espressione di stati d’animo, il mezzo tecnico non è il protagonista ma è al servizio del processo creativo.

Le Giornate

Un’occasione unica  per approfondire la propria passione per la fotografia di nudo. 

Un workshop di fotografia  che si sviluppa sulla relazione di fiducia tra il fotografo e la modella, per arrivare a realizzare scatti dal sapore semplice. Attraverso l’esperienza e la passione del docente, è il workshop di fotografia ideale per chi vuole arricchire le proprie conoscenze.

Il Numero massimo di partecipanti al workshop è di 4 persone.

Contenuti

  •  Come trovare modelle di nudo e  comunicare con loro per ottenere fiducia
  •  Come comportarsi sul set, in modo da mantenere una reputazione impeccabile
  • Gestione della luce naturale e degli strumenti tecnici
  • Eliminare il superfluo
  • Sessione pratica di scatto con modella in location
  • L’importanza dell’ editing e dalla post produzione

Alla fine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione, utile per crediti formativi e una dispensa riassuntiva.