Milano bootcamp ritratto 07/08 novembre

Il ritratto come il raggiungimento di un incontro perfetto tra due persone: il fotografo e chi viene fotografato.
L’importanza della creazione di questo legame e come riuscire a trasformarlo in una immagine. La composizione e il rapporto con il soggetto, l’utilizzo della luce naturale e del colore, sono i componenti principali di questo workshop.

Sabato 07 e Domenica 08 Novembre 2020

BootCamp Ritratto MILANO € 320,00

Un vero BootCamp pensato per la fotografia di ritratto. Due giornate dedicate alla pratica e allo scatto. Imparare a come strutturare un progetto in autonomia, partendo dalla personale visione del ritratto e costruire l’immagine sulla base delle proprie conoscenze e tramite il confronto e il dialogo con il docente e i partecipanti.
Una sessione completa di formazione, per chi vuole esprimere in modo diretto ed efficace la propria creatività e il proprio desiderio di costruire una immagine che colpisca gli occhi di chi la guarda.

iscriviti

Obiettivo

Imparare ad avere uno sguardo personale sulla foto di ritratto, attraverso i momenti di confronto con il docente e in relazione alla propria tecnica e al rapporto con il soggetto da ritrarre.

Conoscere le infinite possibilità di gestione della luce naturale e di quella in studio e mista e costruire passo dopo passo le condizioni ideali per trasportare nel ritratto la propria visione personale.

Le Giornate

Il BootCamp si svolge nelle giornate di sabato e domenica, per piccoli gruppi di numero non superiore a 4.
Accordandosi con il docente e su richiesta di tutti i partecipanti, è possibile spostare il giorni durante la settimana.
Le due giornate saranno suddivise da una breve introduzione teorica e il resto da una sessione pratica.

Contenuti

  • visione di alcuni autori di riferimento
  • esercitazioni in studio con modella
  • lavoro individuale e di gruppo, l’importanza della condivisione
  • costruzione del rapporto tra fotografo e soggetto fotografato
  • tecniche di narrazione ed contemporaneità del linguaggio fotografico
  • l’editing e come realizzarlo al meglio

Alla fine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione, utile per crediti formativi e una dispensa riassuntiva.