Un workshop moderno e attuale, specifico per le aziende

Workshop per la produzione di contenuti visivi social / E-commerce dedicati alle aziende.

Fotografare per comunicare e vendere

Sempre più spesso, chi opera per necessità aziendali sui social oppure per chi ha un piccolo E-commerce produrre immagini in modo efficace, rapido e indipendente sta diventando indispensabile.

Comunicare con le immagini può diventare difficile o controproducente se non lo si fa nel modo corretto.

Dalla nostra esperienza abbiamo creato un workshop per chi desidera aumentare le proprie competenze, per affrontare con la giusta efficacia e qualità la produzione dei contenuti visivi per la comunicazione aziendale.

Che si tratti di uno still life di prodotto, un ritratto corporate, il lancio di una nuova linea di abbigliamento, ti guideremo a farlo nel modo più corretto e con gli strumenti più adeguati alle tue esigenze.

La consulenza migliore per gli strumenti più adatti alle tue esigenze

Presentaci la tua azienda e il tuo progetto, costruiremo insieme il workshop più adatto alle tue esigenze di vendita e visibilità.

Capirai se per scattare i tuoi prodotti, ti basta usare uno smartphone e quale oppure una macchina mirrorless o una reflex di ultima generazione, luci continue Led oppure flash monotorcia di alta gamma: è importante capire cosa serve quando serve.

Il nostro workshop ti offre un programma completo sempre tenendo presente il tuo budget e lo spazio che hai a disposizione.

Le soluzioni sono sorprendenti e noi sappiamo come districarci nella giungla delle possibilità. valutando per ogni esigenza le risorse adatte, sia per budget che per efficienza.

Workshop aziendale: dall'esperienza alla pratica

  • scegliere la giusta attrezzatura, senza investire capitali elevati 

verranno forniti una serie di marche, siti e link dove poter acquistare attrezzatura professionale al giusto prezzo 

 

  • l’importanza degli sfondi

il prodotto da fotografare deve essere il centro dello scatto, ma non per questo si deve tralasciare l’importanza degli sfondi.

 

  • lightbox si o no?

è un prodotto molto usato da chi si occupa di fotografia di e-commerce. vantaggi e svantaggi del lightbox

 

  • impara ad illuminare correttamente i prodotti

tutti i segreti per illuminare il tuo prodotto nel migliore dei modi.

sia che tu abbia molte luci, oppure un numero limitato, imparerai ad usare la luce migliore

 

  • scegli il tuo software di editing preferito 

lightroom, bridge, capture one e molti altri ancora. scegli il tuo software di editing preferito. 

vantaggi e svantaggi 

 

  • concentrati sui dettagli

l’importanza dei dettagli in uno scatto di still life.

quanto influisce un dettaglio nella riuscita di un sito di e commerce

Obiettivo

Il workshop di fotografia per aziende o piccoli E-commerce ha l’obiettivo di fornire tutte le conoscenze fotografiche, pratiche e teoriche per ottenere immagini corrette ed idonee sia di prodotto che per la corretta comunicazione sia interna che sui social.

E’ il workshop ideale per aziende, artigiani e piccole imprese che sono interessate ad aumentare la loro attività tramite un’ offerta di e-commerce corretta e una comunicazione accattivante ed efficace.

Le Giornate

Il workshop di fotografia per aziende si sviluppa da un minimo di due giornate per un totale di 16 ore di lezione ad un massimo di 5 giorni per le richieste più complesse.

E’ preferibile una minima competenza base sull’ uso della tecnica fotografica, la parte pratica dedicata agli scatti sarà guidata e visionata dal docente.

La dispensa completa con tutti gli argomenti trattati e gli esempi pratici, sarà consegnata in formato  pdf a fine workshop

Contenuti

  • identificazione delle esigenze
  • definizione di un moodboard
  • soluzioni tecniche
  • formazione per la ripresa 
  • formazione per l’editing
  • soluzioni per archiviazione e catalogazione