About 18Percento

18percento: spazio dedicato a workshop di fotografia, corsi e stampa fine art.

18percento nasce dalla esperienza e dalla passione di Alberto Aliverti e Monica Amigoni, titolari dello Studio Whiterobot, da diversi anni si occupano di produzioni per la pubblicità, fotografia commerciale e di post produzione.

Numerosi e prestigiosi brand italiani ed internazionali hanno scelto di avvalersi delle capacità professionali e creative dello Studio Whiterobot.
Sono tesserati TauVisual e sponsor Canon e Phase One.

Molteplici sono i riconoscimenti che Alberto Aliverti ha ricevuto nel corso del tempo, tra gli ultimi e più importanti:

Cadmiumbromide, progetto di ricerca personale di Alberto Aliverti, è stato pubblicato e menzionato su Circle Quarterly Art Review – Fall 2017 issue, The Dummie’s Tales, Il Fotografo di Settembre 2018.
e le opere sono state recensite da Denis Curti, Gianni Miraglia, Federico Tinelli.

Dal progetto Cadmiumbromide è nata una mostra che è stata ospitata in numerose città italiane ed europee.

Alberto Aliverti

Fotografo, post produttore, appassionato di antiche tecniche fotografiche. Utilizza con la stessa padronanza un banco ottico o l’ultimo modello di dorso digitale ultra professionale.

Nasce come fotografo di still life, ma trova la sua intima espressione nella foto di ritratto. 

Durante i workshop di fotografia di 18percento si occupa della parte teorica, della costruzione del set e delle luci, per concludere con l’editing e una serie di buoni consigli.

Monica Amigoni

Studio manager, stylist e all’ occorrenza food stylist. Gestisce la parte amministrativa dello studio ed è la struttura portante delle produzioni di Whiterobot, occupandosi di casting, noleggi, degli assistenti e delle location.

Durante i workshop di fotografia di 18percento, si prende cura della accoglienza di  ogni partecipante, della didattica e degli aspetti logistici del workshop.